Le spiagge più belle del litorale ionico pugliese

Taranto, luogo ricco di storia e dall’immenso patrimonio culturale, è anche famoso per le sue meravigliose spiagge che si estendono lungo il litorale ionico.

Queste meraviglie della natura offrono un’esperienza balneare irripetibile altrove, un rifugio nella bellezza e nella purezza dei paesaggi.

Tra queste, ne ricordiamo alcune, tra le più belle e suggestive.

  • Lido Gandoli: un’oasi di sabbia bianca sita a pochi chilometri da Taranto, questa spiaggia è famosa per la sua sabbia bianca e le sue acque turchesi. Qui sono presenti diversi stabilimenti balneari, ma anche molte spiagge libere, offrendo così una diversa gamma di soluzioni per i nostri ospiti.
  • Spiaggia di San Vito: tranquillità e benessere per tutti gli amanti delle spiagge tranquille, San Vito è il luogo perfetto. Natura incontaminata, atmosfera rilassata e la vastità turchese del mare sono l’ideale per chi cerca relax e silenzio.
  • Isola di San Pietro: una perla in mezzo al mare per chi ama l’avventura, l’Isola di San Pietro è il posto giusto per un’esperienza fuori dal comune. È facilmente raggiungibile in traghetto direttamente dalla città di Taranto e offre bellezze naturalistiche vergini, un angolo paradisiaco vicino alla città.
  • Porto Pirrone: tra storia e natura la località di Porto Pirrone dona non solo relax, ma anche testimonianze storiche di valore, per tutti coloro che amano anche il lato culturale delle vacanze. Qui si trova la Torre di Porto Pirrone, risalente al XVI secolo, luogo di grande fascino e di suggestiva bellezza.

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze o anche un semplice soggiorno a Taranto, le alternative per godere della natura e di un vero relax sono molteplici, anche lontano dalle mete prevalentemente turistiche.