La Masseria

Masseria Acquasale nasce da un antico frantoio degli inizi del Novecento che la 
famiglia Pomes – De Giorgio chiamava il “Trappito”, nel quale produceva e distribuiva olio, per buona parte della popolazione locale.

Olio che da millenni racconta di radici profonde, di grandi lavoratori, di famiglie numerose, e di tradizioni che segnano la storia e le bellezze di un terra ricca e accogliente come la Puglia.

La struttura è rimasta pressoché identica all’originale.

I lavori di ristrutturazione hanno gelosamente conservato le travi portanti e le volte a faccia vista, tipiche delle costruzioni rurali pugliesi dell’epoca e l’utensileria originale, che insieme ad elementi di design contemporaneo, conferisce alla Masseria carattere e ricercatezza.

Il corpo centrale ha un ingresso con reception, sala bar e una suggestiva cantina sotterranea a vista, dove è conservata una ricca selezione di vini e oli pregiati che conduce
all’accogliente ed intimo Ristorante della Masseria.

La Masseria

Masseria Acquasale nasce da un antico frantoio degli inizi del Novecento che la  famiglia Pomes – De Giorgio chiamava il “Trappito”, nel quale produceva e distribuiva olio, per buona parte della popolazione locale.

Olio che da millenni racconta di radici profonde, di grandi lavoratori, di famiglie numerose, e di tradizioni che segnano la storia e le bellezze di un terra ricca e accogliente come la Puglia.

La struttura è rimasta pressoché identica all’originale.

I lavori di ristrutturazione hanno gelosamente conservato le travi portanti e le volte a faccia vista, tipiche delle costruzioni rurali dell’epoca e l’ utensileria originale , che insieme ad elementi di design contemporaneo, conferisce alla Masseria carattere e ricercatezza.

Il corpo centrale ha un ingresso con reception, sala bar e una suggestiva cantina sotterranea a vista, dove è conservata una ricca selezione di vini e oli pregiati che conduce
all’accogliente ed intimo Ristorante della Masseria.

 

Nell’ampio giardino dove è possibile godere degli ulivi e del verde tipico di questa terra, tra i muretti a secco perfettamente riprodotti si fa spazio una grande piscina, ideale per i festeggiamenti all’aperto o per trascorrere ore di puro relax lontano dalla routine cittadina.

Cosa dicono i nostri clienti

"Cercavo un posto ospitale, confortevole, non il solito hotel per riunioni di lavoro, l'ho trovato! Da Milano in Puglia per lavoro cercavo un hotel e ho trovato Masseria Acquasale, è stato amore a prima vista. La camera dai toni caldi, dalle volte alte, i mobili dal design moderno, tutto perfettamente in sintonia, per non parlare del loro ristorante piacevolmente gradevole per le portate assaggiate, e manco a dirlo bello da vedere come tutta la struttura. Ci tornerò sicuramente.

Tiziana Sansonetti

Perfect reception, relaxing and comfortable. The staff is always attentive, and fulfilled all my requests

Tamara Chapman

"Posto caldo e accogliente, un po' come sentirsi a casa. I piatti tradizionali ed equilibrati, con un tocco di inventiva che non guasta. Il personale è attento, e la carta vini e distillati degna di una enoteca di rango. Consigliatissimo!

Arianna Massetti

I stayed in this beautiful Masseria with my family, the facility is elegant and the restaurant is an experience to try

Andrew Byrne